L’essenza dell’home staging

Cos’è l’home staging?

Scegliere tra le case più belle è un diritto, non un privilegio. Ogni persona che decide di investire sul mercato immobiliare deve poter capire, con un colpo d’occhio se è quella la casa giusta. In questo post scoprirai cos’è l’home staging e come farti guidare dalla bellezza.

Spesso gli annunci immobiliari che si trovano sono incompleti ed incoerenti. Soprattutto non rendono giustizia alla vera anima di quella casa.

Se ti trovi in una posizione in cui puoi fare qualcosa per rendere giustizia all’immagine di una casa in vendita, fallo. Senza esitazione. Quello che succederà, se decidi per la bellezza, ti stupirà.

Chi conosce l’home staging, lo sa. È difficile spiegarlo solo con le parole. Per comprendere l’essenza di questa tecnica occorre usare tutti i sensi.

Nemmeno questo post potrà fare qualcosa se non aprirai il tuo cuore e la tua mente alla bellezza e alla cura delle persone.

Quindi … Cos’è l’home staging? L’home staging è uno strumento di comunicazione, di condivisione di bellezza. La traduzione “mettere in scena” non rende giustizia alla sua reale funzione. Non si tratta di manipolazione, né di decorazione ma è qualcosa che ha a che fare con il prendersi cura.

L’home staging si prende cura delle persone, le case sono solo una scusa per farlo.

Prendersi cura delle persone che stanno cercando “quella” casa, presentandola al meglio.

Prendersi cura delle persone che gestiranno la vendita di “quella” casa, eliminando le obiezioni.

Prendersi cura di chi sta vendendo “quella” casa, gestendo gli oggetti che sono impregnati di preziosi ricordi.

In questo blog ti parlo di bellezza e di come questa abbia un impatto sui numeri. Perché l’home staging è un insieme di tecniche e competenze trasversali dosate con cura e sapienza.

Non pensare che sia solo interior design, la componente psicologica e psicografica è altissima. Per questo, non ho difficoltà ad affermare che la vera differenza la fa l’home stager.

Scorrendo le pagine, troverai spunti di riflessione sul perché è indispensabile fare l’home staging, come si inserisce nel processo di acquisto, come essere un home stager professionale, per terminare con casi studio concreti e reali.

Questo blog nasce e vive per ispirare fiducia nell’home staging, per capirne a fondo l’essenza e darti argomenti per utilizzarlo e condividerlo.

Se anche tu sentirai la vocazione dell’home staging e sarai ispirato, iscriviti anche tu al movimento per la bellezza. Più persone la praticheranno, più vivremo il mondo che sogniamo.

Sei dei nostri?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.